Stanchezza pallore e nausea

Buongiorno, vi contatto per raccontarvi brevemente la mia storia clinica
2 mesi fa (settembre) ho avuto 2 episodi di febbre con crampi addominali (preciso che soffro di gastrite)
Il mio medico mi prescrisse esame del sangue,
Dove risultai un po’ anémico e con valore creatinina 1.27
Dato che 3 settimane prima avevo assunto tanti FANS con cortisone per mal di schiena , il mio medico mi disse che era quello il motivo
Dopo di che mi prescrisse un ‘ ecografia al addome (fatto poi 3 settimane dopo) dove risulta non esserci niente , tutti gli organi: reni, fegato, pancreas sono nella norma
Ora passato 1 mese io continuo a sentirmi stanco (non eccessivamente), ho episodi di nausea
,di notte mi sveglio sempre , soffro di apnea notturna
La mia paura e avere qualcosa che magari nel eco non hanno individuato ai reni, quanta probabilità c’è che si possono sbagliare?
Tutto questo mi porta a vivere male , mi porta ad avere ansia,
Che esame potrei fare per escludere questo?
Non so se possa aiutare ma la pipì e sempre normale , non soffro di minzione, è pratico palestra quindi bevo 4-5 litri d’acqua tutti i giorni .
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A meno che lei abbia delle sudorazioni eccezionali, bere 4-5 litri d'acqua al giorno non è da considerarsi ragionevole. Questa esagerazione può portare a delle alterazioni di alcuni importanti elementi nel sangue (es. potassio, calcio) che possono dare delle alterazioni di carattere generale anche difficili da individuare con chiarezza. E' pur vero che noi urologi si passi la vita a raccomandare di bere acqua, ma resta comunque un consiglio da raccogliere con un po' di buon senso. Per quanto riguarda i reni, non abbiamo motivo per non credere al risultato dell'ecografia, se vi fossero delle alterazioni queste sarebbero senz'altro evidenti. Per il rllievo della creatinina solo lievemente elevata, l'interpretazione del suo medico è senz'altro verosimile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it