Frenulo del pene

Buongiorno a tutti ci scrivo perché volevo un consiglio visto che ho vergogna a parlarne con qualcuno..
Ho 22 anni, sono vergine e ho questo problema (mentale?) che mi affligge.. non avendo ancora avuto un rapporto sessuale, ho letto che con il primo rapporto il frenulo potrebbe lacerarsi.. e siccome dicono che chi ha il frenulo e sinonimo di verginità allora ho vergogna.. la mia paura è che nel momento in cui avrò un rapporto e la donna vedrà che avrò il frenulo capirà subito che non ho avuto rapporti.. volevo chiedervi dei chiarimenti a riguardo.. infine, ma non meno importante, con la presenza del frenulo, al primo rapporto sessuale che avrò si romperà? Che figura ci farei poi.. scusate le mie domande ma ho proprio paura..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tolga immediatamente di dosso tutte le inutili paure, il fatto che il frenulo debba rompersi o dare fastidio è una possibilità, non una certezza. E comunque sarebbe una cosa assolutamente accettabile e potrebbe presentarsi in qualsiasi momento e per un'infinità di cause. Piuttosto, se proprio teme che ci sia qualcosa che non va, si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia. Un controllo preventivo alla sua età post-adolescenziale è sempre opportuno, anche in caso di evidenti disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. non penso ci siano problemi però il fatto di essere ancora vergine e avere queste “differenze” con gli altri, mi preoccupa..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ma stia sereno ...