Lombosciatalgia bilaterale

dalla rm si evidenzia ernia del disco L5-S1 paramediana dx e voluminosa protusioneL4-L5 sx alla visita neurochirurgica presento ipoestesia inS1 adx
rot normali i tabiali inpossibile andatura su punte e talloni ipoestesia inC6sx
terapia medrol x5gg tralodiecpr 150mg x15gg fkt minimo 20 sedute corsetto steccato lombosacrale
vorrei un vostro parere cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
se vuole un parere accurato deve fare una descrizione alrettanto accurata della sua storia clinica.
Altrimenti si rischia di incorrere in risposte telegrafiche che mal si addicono alla serietà di questo servizio on-line.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
la mia storia clinica inizia nel 1998 con episodi di lomboalgia acuta tenuta sotto controllo cortisone e fans
facendo le dovute indagini strumentali.
Nel 2000 si sono ripresentati di nuovo episodi di lombalgia con deficit del riflesso achilleo la t.c evidenzia protusione a livelloL4-L5 omolaterale a livelloL5-S1 ernia-osteofita posteriore paramediana dx
compressione sulla radice s1 omolaterale tenuta sotto controllo con fans e cortisone e con fsk.
In quest'anno ho fatto una visita dal fisiatra perche'
avevo problemi nel deambulare specialmente con la gamba sx il fisiatra ha diagnosticato paresi dello spe sx
mandadomi dal neurochirurgo con la rm che ho fatto.
LA rm evidenzia ernia del discoL5-S1 paramediana dx e voluminosa protusione L4-L5 sx ipoestesia inS1 a dx
inpossibile andatura su punte e talloni ipoestesia in C6 a sx terapia con cortisone e tralodie cpr dopo fkt minimo
20 sedute.
cordiali saluti buon natale e felice anno nuovo
grazie al dott. marco mannino per avermi risposto
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Ciò che andrà valutato è se il deficit dello SPE di sinistra è congruo con il riscontro della voluminosa protrusione L4-L5 sinistra.
Visitandola e correlando le immagini neuroradiologiche si potrà stabilire se la sua situazione si può giovare di un trattamento chirurgico.
Si sottoponga anche ad un esame elettromiografico.
Cordialmente