Frattura vertebra cervicale

Buonasera a tutti,

Circa 6 settimane fa ho avuto un grave incidente in auto ed è già un miracolo che sia vivo e che alla fine non abbia nulla di gravissimo.
Ho avuto una frattura alla vertebra c7 e ho una domanda perché quando ho fatto venerdì la radiografia mi ha detto di andare a chiedere in ospedale cosa si può fare.
Io non ce la faccio a stare ad aspettare e vorrei sapere qualcosa in più, in pratica questa vertebra si è aperta completamente senza essersi rotta in piccoli pezzi.
Quindi si è stortate un pochino ma vedendo le radiografie è ancora aperto e osso nuovo solo all'esterno. Vicino al forame transverso tutto ciò. Ripeto la vertebra è aperta come un anello rotto, quindi già sono stato tanto fortunato che bastava poco per rimanere handicap...

Il dottore che mi ha fatto la radiografia mi ha detto di andare in ospedale e sperare che si possa operare perché altrimenti tra qualche anno avrei troppi dolori che poi non si possono più togliere.

La mia domanda a voi è una vertebra rotta in questa maniera si può operare? Anche se nel lato esterno poco osso nuovo si è formato.

Ovviamente le cose le devo poi vedere io, solo chiedo perché è da due giorni che penso solo a quello...

Vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
il Suo racconto è un pò confuso e non è semplice capire che tipo di lesioni fratturative si siano verificate.
Per avere un giudizio su cosa fare, bisogna visionare le immagini e valutare eventuali sintomi attraverso l'esame clinico.

Credo comunque che non sia un danno importante, altrimenti il Suo medico avrebbe dovuto inviarLa d'urgenza presso un Centro di Neurochirurgia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ero stato 10 giorni in coma ed ero già in neurochirurgia solo che vivo in Germania e i primi giorni che ho parlato coi medici non ho molti ricordi, Ma mi avevano detto che forse bisognava operare.
Diciamo che spiegarlo non è semplice e cmq la vertebra si è da un lato completamente aperta, Ma poi mercoledì prossimo ho appuntamento all'ospedale e ti ringrazio molto.