Ipertrofia vasi venosi cerebrali; grossolana granulazione di pacchioni

MIo figlio 21enne causa piccolo trauma cranico ha fatto una TAC in PS con il seguente esito:

NON si apprezzano aree di iperdensità da riferire a lesioni emorragiche in sede intra o extra assiale.
NON si apprezzano lesioni focali di significato patologico in sede corticale o sottocortoicale
SI SEGNALA IPERDENSITà DEI SENI VENOSI CON GROSSOLANA GRANULAZIONE DI PACCHIONI NEL CONTESTO DEL RAMO SINISTRO.
IPERTROFIA DEI VASI VENOSI CEREBRALI IN SEDE EXTRASSIALE FRONTALE DESTRA
SVST in asse, di regolari dimensioni
Spazi liquorali della volta e cisterne della base di ampiezza nei limiti della norma
NON si apprezzano rime di frattura recenti... (omissis)...

Le parti segnate in maiuscolo sono elementi da approfondire?
Possono essere legate al trauma?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma a distanza non posso che consigliare una valutazione da parte di un neurochirurgo che verosimilmente prescriverà una RM e una angio-RM.

cordialmente