Esito rmn

Buongiorno, ho fatto una rmn lombo sacrale perché da circa 1 anno ho dei dolori,formicolii anche forti alle gambe e talvolta anche alle braccia, e da circa 1 settimana mi sono venuti anche dei dolori alla schiena sia a dx che a sx che tengo a bada con dei cerotti.assumo anche medrol 4mg al gg x dolori alle gambe.gradirei un Vs parere sul referto rmn.Non alterazioni focali del segnale vertebrale. Segni di degenerazione dei dischi intersomatici nel tratto compreso tra L2 S1.marcata protrusione discale a localizzazione endocanalare paramediana- laterale dx a livello dello spazio intersomatico L5 S1, condizionante impronta a carico dell'emergenza radicolare S1 di dx. Ulteriore protrusione discale endocanalare mediana al passaggio L2 L3.non alterazioni di morfologia e segnale del cono midollare.chiedo da chi dovrei andare Con questa rmn,ho già fatto 3 visite neurologiche,1 reumatologica e 1 fisiatrica.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ha consultato molti specialisti, tranne quello giusto, ovvero il neurochirurgo.
A distanza non posso fare ipotesi diagnostiche né terapeutiche, ma dalla descrizione del referto della RM posso dire che responsabile dei sintomi può essere l'ernia in L5-S1.
Lei riferisce altri sintomi non in diretta relazione con tale patologia, ma appunto per questo è importante che sia visitato per una diagnosi differenziale e quindi giungere ad una indicazione terapeutica.
Tenga presente che assumere farmaci, soprattutto cortisonici, per lungo periodo , può esporre a effetti collaterali anche seri.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, prenotero'una visita dal neurochirurgo,ma allora ho un'ernia discale? Non capsico bene il referto.prima di fare un intervento chirurgico, quali sono le possibili terapie? So' solo che spesso mi vengono dei dolori invalidanti ad entrambe le gambe e da poco tempo anche alla schiena in basso,soprattutto a dx.aspetto Sua risposta. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
deve parlarne di persona