Aneurisma alla testa.

Buongiorno dottore mio fratello anni 74 il giorno 8 di luglio ricoverato per EMBOLIA PLMONARE un trombo partito dalla gamba e' andato ai polmoni, dovuto forse che lui gia' diversi anni che doveva fare l'intervento alle vene e sempre rimandato adesso e' a casa e' in cura con COUMADIN, e fa sempre i controlli settimanali perche' devono trovare una giusta porzione di pastilglia non deve andare oltre 3 e nemmeno sotto il 2, pero' il problema di mio fratello e' un altro nel 2013 tramite TAC gli hanno riscontrato un Aneurisma nella testa in un posto che non si puo' operare siamo andati dal primario delle Molinette di Torino il dott. Bergui Neuroradiologo le ha consigliato di fare sempre la Tac ogni due anni per vedere se aumenta di volume ma per il momento sempre uguale 7 mm La domanda che Le volevo fare Dott. ma facendo diventare il sangue piu' liquido non c'e' il pericolo che sanguini l'Aneurisma? e mio fratello adesso e' passato gia' 35 giorni dal ricovero in ospedale puo' fare dei piccoli lavoretti nel giardino, perche' a tenerlo a bada e' dura lui non e' capace di rimanere fermo e io o tanta paura se fa dei lavoretti senza faticare li puo' fare? in attesa di una risposta la Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
le due cose non sono in relazione fra di loro poichè l'aneurisma non ha sanguinato e pertanto può continuare la terapia anti-coagulante. Può fare piccoli lavoretti, ma ciò che consiglio è che controlli assiduamente la pressione arteriosa. Inoltre, informate il Neuroradiologo che lo segue sia dell'episodio di embolia polmonare che della terapia che sta praticando.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it