Mav cerebellare destra sanguinante

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un consulto riguardo di una mav artero venosa cerebellare destra, mi hanno ricoverato in data di 4.08.18 per sospetta emorragia destra, ho avuto vertigini i vomito. AGF il 06.08.18 cerebrale ha confirmato la presenza di un nidus malformativo di 2.7 cm con apporti principali dalle arterie cerebellari superiore, anteroinferiore e posteroinferiore di dx con scarichi venosi precoci che si aggettano nel seno retto.Presenza di aneurisma distale dell'arteria cerebellare posteroinferiore di dx. RMN cerebrale +angio RMN il 13.08.18 pone il dubbio vi sia stato un effettivo episodio emorragico.Si e deciso di ebolizzare per quanto è possibile della mav. Però il trattamento di embulizzazione del 04.09.18non e stato possibile per i rapporti dei feeders della Mav perforanti del tronco encefalo. Alla fine hanno indicato il trattamento con Cyberknife dal novembre. Vorrei chiedere dei consigli come procedere in futuro per non fare sanguinare di nuovo, con quale probabilità posso avere la seconda emorragia. Già da 4 giorni ho un dolore cervicale del collo, una MAV può provocare questo. Grazie mille per qualsiasi informazione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile paziente,
una MAV che interessi il distretto circolatorio del cervelletto e che abbia sanguinato potrebbe anche implicare, a causa dello stravaso ematico, un dolore riferito alla regione nucale. Le modalità che le sono state indicate sono quelle attualmente in uso per il loro trattamento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Colangelo grazie per la celere risposta.