TREMORE GAMBA

Buonasera,
Ho 21 anni, ultimamente la gamba sinistra appena alzo il tallone inizia a tremare in modo molto forte e senza cessare se non quando cambio posizione lasciandomi la gamba formicolante.

In famiglia abbiamo casi di sla, ipertensione e tumori (sempre benigni ma frequentissimi).
Cosa mi consiglia?
Le posso mandare il video qualora ve ne fosse la necessità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
un fenomeno del tipo di quello da te descritto può inquadrarsi in un tremore cinetico che consegue ad una contrazione muscolare volontaria. Può comparire sia durante un movimento volontario oppure a seguito di una contrazione sostenuta e continua di un segmento corporeo che viene mantenuto in una posizione fissa e che scompare quando si ha il rilassamento muscolare completo.
Non impressionarti con malattie terribili temute da auto-diagnosi; al riguardo ti consiglio di leggere questo mio articolo di cui ti allego il link:
https://www.medicitalia.it/news/neurologia/7755-la-paura-delle-malattie-neurodegenerative-fa-male-al-cuore.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it