Tremore palpebra

Buongiorno ormai più di un mese fa a seguito di un forte starnuto ha iniziato a tremarmi la palpebra superiore sinistra e per alcuni giorni mi è successo varie volte. Ho consultato il mio medico che mi ha detto che è stress. Ma il problema sta continuando ormai da un mese alcuni giorni 2/3 volte al giorno altri anche più di 10. La quasi totalità delle volte la palpebra ha dele piccole scosse per 5/10 secondi ma il fattore è innescato da starnuti, ammiccamenti dovuti a uno stimolo ( cade qualcosa che fa rumore, mi lavo gli occhi, metto un po di trucco. ..).
Ho consultato un neurologo che senza visita ma solo dopo avermi fatto un paio di domande mi ha detto che è stanchezza di dormire di più e al limite prendere 5 gocce di lexotan. Col passare dei giorni sono molto preoccupata cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da ciò che descrive sembrerebbe trattarsi di miochimie palpebrali che di solito riconoscono come causa stress e/o ansia. Concordo pertanto con quanto detto dal neurologo che probabilmente ha avanzato la stessa ipotesi.
La durata in questi casi è estremamente variabile, da qualche giorno ad alcuni mesi.
Non vedo comunque particolari motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica