Ernie e angioma

Buongiorno dopo mesi di dolori alla schiena ho deciso di fare una rm ho ritirato il referto che evidenzia a livello cervicale rettilinizzazione della lordosi, segni diffusi libro generazione di scale caratterizzati da una riduzione del tono idrico ed all'altezza degli spazi intersomatici il C3 C4 protrusione discale paramediana sinistra con impronta sul sacco durale C5 C6 ernia discale mediana paramediana sinistra con impronta sul sacco durale metti la radice corrispondente C6 C7 protrusione discale mediana con impronta sul sacco durale. Al dorsale: fenomeni spondiloartrosici di media entità angioma del soma di D7. Alla l/s : diffusi segni di degenerazione discale caratterizzati da una riduzione del tono idrico e dell'altezza degli spazi intersomatici L4 L5 in sede postero laterale sinistra si rileva la presenza di una piccola ernia discale che determina la scomparsa del grasso epidurale e contatta la radice corrispondente omolaterale Il quadro è sostenuto da un ambio bulding discale. L5 S1 in sede paramediana destra si rileva la presenza di una piccola ernia discale che contatta anteriormente il sacco durale è la radice corrispondente omolaterale. I miei sintomi sono dolore alle spalle , al braccio sinistro con intorpidimento delle ultime due dita, dolore lombo sacrale e dolore a metà schiena credo dorsale. È necessario consulto ortopedico o basta rivolgersi ad un neurochirurgo? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
sulla scorta dei disturbi che lei ha riferito e del reperto della Risonanza Magnetica, ritengo sia opportuno che si rivolga ad un Neurochirurgo che valuti l'indicazione a procedere con ulteriori indagini funzionali. In particolare mi riferisco al disturbo parestesico da lei lamentato alla mano, che potrebbe indicare una condizione di radicolopatia da compressione a livello C6-C7.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta provvederò immediatamente a fissare l'appuntamento col neurochirurgo