Discectomia, cage, titanio, sport, attività sportiva

Buongiorno,
ho 37 anni e a breve dovrò sottopormi ad intervento di discectomia c5-c6 con inserimento di cage in titanio.

Volevo capire:
- Dopo adeguato periodo di riabilitazione, quanto è probabile che la cage si possa spostare in seguito a traumi, botte o sollecitazioni varie, ad esempio in seguito a cadute.
- Che tipo di attività sportiva sarà possibile fare dopo l'intervento?

Grazie
[#1]
Dr. Pier Francesco Eugeni Neurochirurgo 159 8
Sono tutte domande giuste e legittime.
E' più che giusto che il collega che ha accettato di prenderla in carico e di curarla trovi il modo e il tempo di risponderle puntualmente.

Pier Francesco Eugeni, MD
Specialista in Neurochirurgia - Chirurgia Spinale
Segreteria: 3296122118 – Portatile: 3208219474 - email: eugeni@inwind