Ernia discale espulsa e migrata

Buonasera,
ho 35 anni e in seguito ad una risonanza ho saputo di avere livello l4-l5 ernia discale espulsa, localizzata in sede mediana - paramediana sinistra e migrata caudalmente per circa 7 mm lungo il muro posteriore del soma di L5.
Ernia discale mediana a livello L5-S1. Minima protusione in sede mediana dell'anulus fibroso a livello l3-l4.
Come avevo specificato in un precedente consulto online, ho seguito una terapia farmacologica e teca, laser e correnti. Ciò mi hanno permesso di deambulare nuovamente anche se ancora un po' di dolore. Ho fatto l'elettromiografia e l'esito è sofferenza radicolare l5, lombosciatalgia sn in EDD L4-L5.
Ho notato che a differenza del primo mese, riesco anche se non benissimo a camminare sul tallone e la notte quando a letto mi giro da un lato all'altro non sento più il dolore alla gamba sx come prima.
Volevo sapere se ciò denota un minimo miglioramento e se è normale dopo 2 mesi dalla fase acuta sentire ancora dolore alla caviglia/gamba.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
i sintomi possono esere altalenanti con periodi di miglioramento e peggioramento.
Per la decisione terapeutica (che intuisco essere chirurgica) è necessaria la valutazione clinica specialistica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti