Ernia mediana e paramediana

Buonasera,
Da qualche anno ho dolori al collo, cefalea dolore lombare, e molto spesso vertigini.
Dopo tante esami ho fatto una RMN e il risultato e Esame eseguito in tecnica TSE mediante scansione T1 e T2 pesate condotte sui piani assiale e sagittale.
A L5-S1: il disco intersomatico pur mantenendo regolare spessore e grado di idratazione mostra piccola ernia mediana-paramediana sinistra con profilo armonico che impronta lo spazio epidurale e confligge con la posizione emergente della radice S1.
Questo cosa sta a significare ?
Qualche delucidazione in merito ?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il dolore lombare può dipendere dalla ED L5-S1, mentre i disturbi al collo e le vertigini non sono correlabili con la predetta ED.
Le consiglio di farsi vedere da un Neurochirurgo della Sua zona.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Sono stato anche a fare una visita ortopedica- fisiatrica e mi e stato detto che si tratta di una cervicobrachialgia lei che ne pensi sa in merito?
Potrebbe essere per come mi e stato riferito?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La cervicobrachialgia è un sintomo che descrive il paz. ("Ho dolore al collo ed al braccio").
I dolori lombari, con eventuale irradiazione a sin., possono essere in funzione della compressione L5-S1.
Forse sarebbe meglio sentire un Neurochirurgo della Sua zona.
Cordialità.