pressione al lobo frontale e presenza di sangue

Buongiorno,
Vi dico subito che vengo da un periodo clinico burrascoso.
Ho avuto un ESA 2 anni fa.
Nel periodo natalizio ho avuto un principio di evento sincopale durato 4 minuti senza battito, dove i dottori mi hanno detto che era a causa della febbre.
So che mi porto dietro due noduli di vene nei due lobi frontali.
A breve dovrò fare un nuovo controllo.
Il problema però è il seguente! Ultimamente dopo l'evento sincopale ho dolori alla testa, sensazione di sangue nella gola e puntini di sangue coagulato nel muco.
Spero che mi possiate dare un consiglio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Buongiorno a Lei
Che la febbre possa arrestare il cuore per 4 minuti senza conseguenze mi sembra una ipotesi che non può aver avanzato un medico.
A cosa fu dovuta l'ESA due anni fa?
Cosa intende per <due nodlui di vene in sede frontale> ?
Due MAV (malformazioni artero-venose) ?

La <sensazione di sangue nella gola e puntini di sangue coagulato nel muco> non sono in rapporto con alcuna eventuale patologia vascolare cerebrale.

Cordilmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.
So che può sembrarle strano, ma è ciò che mi è stato riferito e scritto sul referto di uscita dal pronto soccorso.
L'ESA di due anni fa per come la vedo io, è stata causata da uno sforzo mentre trasportavo una lastra di marmo a lavoro.
Ma i medici hanno dato la causa alla Meningite che ho avuto nel 1995.
Per quanto riguarda i noduli, si, sono due MAV.
Mi potrebbe indirizzare su quali visite affrontare per analizzare l'arresto del cuore e se ho avuto altri danni?
La ringrazio infinitamente per l'aiuto
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se il cuore si fosse fermato dei danni cerebrali li avrebbe avuti subito.
Poi il cuore a ripreso a battere spontaneamente?
[#4]
dopo
Utente
Si dottore!
Il cuore a ripreso a funzionare da solo
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E allora non c'è stato nessun arresto cardiaco.