Quanto è pericolosa la sindrome arnold chiari tipo 1

Buongiorno ho già scritto altre volte, ho un accenno di ectopia delle tonsille cerebellari di 3mm ma sono molto in ansia è così pericolosa questa malattia? non ho sintomi solo raramente dolore lombare ma molto lieve per il resto sto bene dovrei fare altre visite?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
non ricordo di averle già personalmente risposto, se ha già inviato questa richiesta, ma dalla sua sommaria descrizione sembrerebbe di poter dedurre che il suo caso si inquadri nell'ambito delle forme asintomatiche della Chiari, che risulta pertanto un scoperta incidentale. In assenza di sintomi si consiglia unicamente di procedere ad un periodico follow-up strumentale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera sì mi aveva già risposto ad un altra domanda,quindi posso stare tranquilla?il referto dice accenno tonsille cerebellari di 3 mm e infine RM nella norma