Adenoma ipofisario

Salve,

sono una donna di 65 anni,

ad Aprile u. s. sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per emorroidopessi con suturatrice shs 34 e, a distanza di 4 (quattro) mesi circa, evacuo 4/5 volte al giorno, le feci sono scure, ho molta aria per la pancia e ho perso 2 kg. di peso;

inoltre, mi è stato diagnosticato, tramite RM, un'adenoma ipofisario di 12 x 10 mm. da operare;

i suddetti sintomi possono nascondere anche un tumore con presenza di polipi al colon??

in attesa, distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
sorvolando sui disturbi addominali che non rientrano in questa sezione, per quanto attiene all'adenoma ipofisario è opportuno che si ponga sotto osservazione di un endocrinologo che le indichi quali indagini ormonali eseguire. Successivamente è necessario consultare un Neurochirurgo che valuti le immagini relative all'adenoma citato e lo ponga in correlazione con il reperto endocrinologico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it