Formicolii e parestesie

Salve sono una ragazza di 20 anni, a novembre 2008 ho cominciato a sentire in seguito a movimento di tipo aerobico effettuato senza allenamento, dolori articolari e crampi ai muscoli soprattutto alle gambe, mi facevano male le ossa, non riuscivo a tenere appoggiati i gomiti al tavolo.
Questi dolori in forma lieve sono continuati nel tempo, anche se in forma più lieve e saltuariamente più forti. Si sono poi presentati anche sensazione di formicolii...anche sul viso e parestesie. Ho effettuato una visita neurologica, prova di riflessi eccetera tutto regalare la dottoressa non riteneva necessari ulteriori accertamenti. La visita risale alla fine di gennaio. A febbraio sono cominciati dei movimenti involantari dei muscoli soprattutto delle cambe, ma anche del seno, delle braccia, a volte sono come piccole contrazioni sottopelle più che del muscolo vero e proprio, altre volte il muscolo si contrare più sensibilmente. Mi è stato detto che potrebbero essere sintomi dovuti a un mio periodo stressante e mi sono state prescritte cure a base di integratori di minerali e vitamine. Non ho problemi di equilibrio e i dolori nn sono mai invalidanti, però vorrei chiedere se secondo il parere di un altro medico è comunque il caso di effettuare accertamenti di qualche tipo, oltre alle analisi del sangue che a dicembre e poi a gennaio sono risultate perfette ( comprese tiroide, che sembrava leggermente anomala a dicembre dalle seconde analisi è risultato tutto regolare, nessuna forma di tiroidismo o anticorpi antitiroide ecc...)spero in una risposta. Grazie in anticipo. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Probabilmente le piccole contrazioni sono miochimie e sono correlate probabilmente ad uno stato di affaticamento psico-fisico (così come gli altri disturbi).

Dr. Antonio Zingale