Aiuto!!!!!

buonasera,sono Carla una pallavolista professionista,ho 27 anni. Da quasi 5 anni soffro di mal di schiena,ma adesso il dolore è insopportabile!!! Non riesco più ad allenarmi,a camminare,a stare in piedi,a stare seduta,a svolgere i servizi domestici,a stare a letto ecc. 4 anni fa'quando ho avvertito i primi dolori mi sono rivolta dall'ortopedico che mi ha consigliato di portare delle solette da mettere nelle scarpe e un collirio comprato in francia,ma nulla è accaduto,il dolore continuava!! successivamente mi sono rivolta dall' osteopata della squadroa in cui giocavo e mi diceva che il mio dolore proveniva dai reni,curati i reni il dolore persisteva! a gennaio ho deciso di fare una RM e il referto è : "a livello di L4-L5 è presente un prolasso erniario a prevalente proiezione mediana;esso oblitera focalmente i corrispondenti piani epidurali,tuttavia non determina grossolani effetti di compressione sul sacco tecale. Il disco relativo è disidratato;processi di riduzione del contenuto idrico e di più limitato "bulging"interessano anche il disco soprastante. Le limitanti articolari affrontate ad entrambi i livelli mostrano ampie modificazioni di segnale di tipo osteocondrosico,di forma semilunare e con aspetti di "attività" nel versante sx appunto di L3-L4. " QUESTO è IL REFERTO NELLA MIA RM. mi sono allora rivolta da un neurochirurgo che mi ha fatto notare un macchia sospetta evidente anche ad un occhio inesperto e mi ha anche detto che il tutto dipendeva dalla mia dentatuta e che quindi dovevo rivolgermi dal mio dentista,stamani sono stata dal mio dentista che mi ha detto che il dolore non dipende dalla mia dentatura!!!VI PREGO AIUTATEMI NON SO PIù A CHI RIVOLGERMI,I MIEI DOLORI SONO ANCORA FORTISSIMI! CERTI DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI MANDO CORDIALI SALUTI,CARLA.
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Gent.lr signora, la sua storia appare un po' inusuale; tuttavia ritengo che i suoi dolori lombari e le limitazioni funzionali agli arti inf. potrebbero essere dipendenti dalla compressione a L4-L5. In questo caso potrebbe essere indicato un intervento di asportazione/decompressione delle strutture nervose.
Chiaramente per un giudizio definitivo bisognerebbe visitarla e visionare le radiografie ma ritengo che un indicazione ad intervenire potrebbe emergere.
Mi tenga informato, la saluto cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia