Febbre dopo operazione tumore al cervello

Mia mamma si è operata 20 giorni fa per un tumore nella parte posteriore destra del cervello ed è stata dimessa 10 giorni dopo.
All'inizio sembrava un normale decorso post-operatorio, ma da 4 giorni ha avuto febbre (anche sopra 39), vomito, difficoltà a elaborare le parole e le frasi.
Abbiamo chiamato il medico curante che le ha dato degli antibiotici a largo spettro e la tachipirina.
Ad oggi, finiti gli antibiotici) la febbre non raggiunge i 38, ma c'è comunque e gli altri sintomi sono diminuiti.
È opportuno fare una tac?
O aspettiamo che gli antibiotici funzionino?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
Credo che una TC di controllo vada effettuata e al più presto.
L'attuale mia risposta Le giunge un po' in ritardo. Mi faccia sapere se nel frattempo è stata fatta e qua'é il risultato.
Altro accertamento da non sottovalutare, vista l'attuale emergenza, è quello dei tamponi per il coronavirus.

Cordialità ed auguri