Tumore cervello

Buonasera gentili Dottori,
sono un ragazza di 22 anni e richiedo questo consulto in quanto ho la sincera paura di avere un tumore al cervello, premetto che sono una persona estremamente ansiosa.

Ho sempre sofferto, fin da piccola, di mal di testa molto forti, come del resto molti membri della mia famiglia (mia madre, mio zio, mia nonna...).
Da quando è iniziata la quarantena avverto sempre un fastidio alla testa, alcuni giorni invece devo prendere proprio qualche antinfiammatorio, altrimenti non passa.
In più sento rigidità al collo e il dolore si infittisce quando ad esempio giro la testa stessa e guardo da un lato.
Spesso il moment o brufen non mi fanno passare del tutto il dolore e magari la mattina dopo mi si ripresenta il fastidio.
A volte ho anche un po' di nausea e mi da fastidio la luce.

Sono molto spaventata, ho paura che sia una cosa seria.

Spero in un messaggio rassicurante da parte Vostra,
Vi ringrazio anticipatamente.

Buona serata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Cara ragazza,
avere un banale mal di testa e pensare che sia dovuto ad un tumore del cervello è frequentissimo, ma sento di poterti tranquillizzare dicendoti che la cefalea è uno dei sintomi minori in questa evenienza. Ve ne sono altri e molto più vistosi. Ad ogni buon conto, dalla tua descrizione e per il fatto che tu stessa ti riconosca ansiosa, fa ipotizzare che la tua sia una tipica cefalea di tipo tensivo per cui ti consiglio di non esagerare con antalgici, che finirebbero per complicarla come cefalea da abuso di antalgici. Rivolgiti al tuo medico curante che valuterà se sia necessaria una valutazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Colangelo,
la ringrazio per la sua celere risposta,mi sento più tranquilla.
Ad ogni modo contatterò il medico curante, come da Lei suggeritomi.
Grazie ancora,
Cordiali saluti