Chiarimento

Buongiorno le scrivo per un chiarimento, da giorni ho notato che restare al computer mi provoca occhi secchi, bruciore, mal di testa, un po di nausea e lieve sensazione di giramenti di testa
1) Può trattarsi di epilessia? sarebbe un po assurdo premetto che non so niente.

2) cosa potrebbe essere?

Premetto che non so niente.

Grazie e attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, l'epilessia è da escludere.
Probabilmente la sintomatologia riferita è causata da posture prolungate o poco corrette al pc.
Se è possibile faccia frequenti pause con associata attività fisica tra una pausa e l'altra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille gentilissimo...Si facevo sport a livello agonistico anche 5 mesi fa grazie mille per i consigli,può essere poiché mi sa il monitor non é disposto secondo le linee guida che ho letto in un articolo qua e la sedia non é delle migliori,infatti accuso anche dolore alla schiena e alle spalle molto spesso.volevo precisare che i sintomi si verificano subito dopo che mi alzo dal pc.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia quindi sedute brevi intervallate da attività fisica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Ora sto riniziando ad usare gli occhiali da riposo che ho dato che sono antiriflesso si possono usare vero?
Dovrebbero esserci dei miglioramenti?
Posso farle un altra domanda?Riguardo ad una cosa che ho notato di avere qualche volta una sensazione di formicolio non intenso al mignolo e all"anulare nella mano sinistra,preciso che prima mi faceva male il gluteo e l'interno coscia sinistra il testicolo sinistro e la gamba e l'inguine.Ora adesso non li ho piu questi sintomi noto solo un leggero formicolio che si accentua quando sono seduto ora come ora e un po di formicolio sotto nella pianta del piede,qualche volta e poi é leggerissimo il formicolio e la durata é minima.Sono andato al p.s. mi hanno fatto esame delle urine e palpazione(5 mesi fa).Ogni tanto sento dei dolori lievi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie e attendo risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille e attendo risposta cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe trattarsi di lievi sintomi di origine posturale e/o ansiosa, come impressione a distanza.

Cordialità