Un informazione?

buongiorno da un po di giorni sento la testa un po pesante e giramenti di testa e ho misurato la pressione la quale penso che era normale...da 1 mese sento anche dei dolori al torace che vengono e durano poco.
Ho fatto tutte la prova normale e la prova sottosforzo ed era normale circa 10 mesi fa.
la pressione era 120/85 poi altre volte mi capita che vada a 132/80.

1) sono valori normali?

2) fa male misurarsi la pressione diciamo continuamente?
poiché sento un po la mano fredda magari é una mia sensazione.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le rispondo con ordine

1 sono valori normali

2 misurarsi la,pressione spesso,non fa male , ma evidenzia tratti di ossessivita, specie alla sua età

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Per spesso intendo 6/7 volte al giorno solo oggi ieri e l'altro ieri solo per curiositá per vedere la pressione com'era.Grazie per la risposta,quindi non fa male.
Posso farle un altra domanda che magari non é di pertinenza cardiologica.Qualche volta(ora non piu) ho un leggero prurito al dorso della mano con delle bollicine rosse non so come chiamarle é relativo al settore cardiologico?
Grazie e buonaserata
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie e attendo risposta.