Questo dolore nella testa è atroce

Salve, in passato avevo raccontato dei miei problemi di formicolio nella parte del viso, formicoli che non si sono ripetuti, volevo fare una visita neurologica ma con questo covid uscire è impossibile.
Sono stata due giorni a vedere film al computer e la premessa è che ormai ogni giorno soffro di dolore all'occhio, che non mi permette di stare bene a guardare il telefono con la luce spenta o anche con troppa luce accesa.
Questa notte sono andata a dormire, tardi, avevo solo un lieve mal di testa (per mal di testa intendo sempre questo disturbo all'occhio).
Mi sveglio alle 6.30 di mattina traumatizzata, comincio a sentire dolore all'occhio (zona palpebra) insistente, comincio a sentire dolore a metà narice, arrivo a sentire dolore anche ai denti.
Sento delle fitte nel lato sinistro della testa, parte sinistra dove si concentra tutto il dolore attualmente, anche se alcuni giorni si alterna tra destra e sinistra.
Succede che passo un'ora e mezza in lacrime, delle pulsazioni atroci, fitte su fitte, scosse nell'occhio e nel naso pazzesche.
Decido di mangiare e prendere un oki che solitamente non mi procura sollievo, di fatti riesco ad addormentarmi con le coccole di mia madre, ma alle 13 mi risveglio con ancora il dolore, pulsava l'occhio, non come prima ma pulsava.
Attualmente alle ore 17.33, quando mi alzo, mi muovo o faccio qualcosa, ancora con l'occhio pulsante, sento le fitte alla testa, parte sinistra, fitte che non so spiegare, ti fanno sentire come se stessi perdendo la sensibilità di quella parte, come se qualcuno stesse scuotendo il mio cervello.
Ieri sera avevo anche perso, prima di andare a dormire, l'uso della vista, ho cominciato a vedete chiazze a fuoco e chiazze sfocate.
In precedenza dopo dolori all'occhio arrivava il famoso formicolio, quello per il quale perdevo la sensibilità di parte del corpo, fortunatamente stanotte non è successo.
Cosa posso fare?
Mi sento morire la testa, sto vivendo malissimo, in un periodo così stare chiusa in casa con queste fitte mi sta facendo veramente star male.
Se qualcuno sa cosa posso fare, ringrazio in anticipo chiunque mi conceda 5 minuti di tempo.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È probabilmente emicrania (con aura) verosimilmente accentuata dalla situazione di stress attuale. Direi che conviene programmare una RM encefalo e sentire un neurologo per terapia specifica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, spero di riuscire a risolvere e informarmi per queste visite. Buona Pasqua