Tremolio palpebra oculare, molte volte durante la giornata, da un pò di giorni

Salve Dottori,
Per avere una "diagnosi" preferisco sempre sentire diverse opinioni, anche perchè in questo periodo risulta difficoltoso prenotare una visita specialista.

Da circa due settimane, quotidianamente, lamento un tremolio (fastidioso) nella palpebra dell'occhio sinistro e si manifesta varie volte durante la giornata con tempi non brevissimi.
Soffro anche di congiuntivite, sopratutto in questo periodo primaverile.
Il mio dottore, pensa che sia collegato a questo.
Se ne avete piacere, ne sarò felice di ricevere una Vostra risposta.

Buon Lavoro,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno che descrivi si definisce "miochimia palpebrale" ed è una manifestazione che può essere legata a molti fattori quali disturbi del sonno o anche stanchezza, stress, eccesso di caffeina. Non è necessario fare indagini particolari, ma cerca di correggere qualcuno dei possibili fattori implicati.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it