Tremori, amisulpride

Salve dottori.

Sono un uomo di 43 anni, non fumatore, sovrappeso.

Da circa 20 anni che soffro di attacchi di panico, ansia generalizzata e forti tachicardie sinusali.

Oggi mi ritrovo in una spiacevole situazione, nonostante psicologicamente stia in maniera decente, accuso fortissimi tremori alle mani ed alle gambe.
Molti psichiatri da me consultati accusano l’amisulpride 50mg di questo spiacevole effetto collaterale.

Potrebbe essere un principio di Parkinson?

Attualmente assumo:
Sereupin 20 mg
Prazene 60 mg
Amisulpride 50 mg
1/4 lobivon.
Ed oggi mi hanno prescritto akineton 2mg.
Come dovrei procedere?
Sono molto confuso.

Che esami dovrei fare?
Potrebbe essere davvero l’amisulpride considerando che l’assumo da circa 2 anni?

Grazie mille per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
In famiglia qualcuno soffre o ha sofferto di tremore (idiopatico), il suo tremore compare a riposo (quando è fermo) o quando muove mani braccia etc?
Da quanto tempo dura il tremore? E' particolarmente ansioso in. questo periodo? E' stato visitato da un Neurologo?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
No, in famiglia nessuno soffre di tremori. Compaiono a riposo e sono iniziati in concomitanza all’assunzione della amisulpride.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Si e da 20 anni che seguo neurologi e psichiatra per forti attachi di panico loro pensano l amisulpride perché dice che va assunto per brevi periodi io ho abusato per 2 anni oggi me l anno ridotto e mi hanno dato un farmico per i tremori usati per il parkinson grazie per la risposta
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Solitamente i neurolettici meno incisivi (amisulpride anziché aloperidolo ad esempio) danno meno sintomi motori, tuttavia nel suo caso sembrerebbe proprio l'amisulpride la responsabile.
Un parkinsonismo iatrogeno non è un morbo di Parkinson, quindi spero che migliori rapidamente.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mi hanno prescritto akineton e poi problemi sulla sfera sessuale
[#6]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
amisulpride e sereupin possono incidere sulla sfera sessuale