Cosa é

Salve le scrivo per dirle che da 1 mese ho dei sintomi abbastanza strani.
Il tutto iniziò con delle fitte acute sulla parte del torace a sinistra anche a riposo anche quando non lo ero,.
Le fitte durarono 4 giorni dopodiché sparirono. Queste fitte mi hanno preso anche all' addome alto a sinistra
Poi ho avuto un senso di oppressione a sinistra durato 2/4 giorni dopodiché sparí.
Poi ho avuto dei dolori alla schiena durarono 2 giorni e sparirono.
Poi i giorni seguenti ho avuto solo un po di stanchezza e un po di dispnea (magari dovuto al fatto che sto restando tutti i giorni a casa).
Ora NON ho oppressione al torace a sinistra.
Ho solo un po di mal di testa come una modesta pressione sulla fronte infatti ho avuto occhi secchi e bruciore (ora non piu) e, un po di mal di schiena soprattuto quando mi sposto bruscamente, ma penso sia dovuto al computer e alla postura poiché non so cosa fare in questi giorni di quarantena. Qualche volta mi capita di dover fare dei respiri profondi.

Avendo fatto gia cardiogramma normale e sottosforzo e anche spirometria risultato tutto normale circa 11 mesi fa può essere che sia avvenuto qualche cambiamento, oppure é riconducibile al cuore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha ache fare con il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.Volevo sapere non é che potrebbero essere delle aritmie?(mi trovo ignorante in questo argomento)e noto una leggera dispnea insorta improvvisamente magari é una mia sensazione?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esattamente...
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Un ultima domanda ma se ho una leggera pressione sulla fronte e sugli occhi e sul naso e sono raffreddato e faccio spesso uso di spray nasali per liberare il naso,in quanto avendo fatto una visita accurata il dottore ha riscontrato che ero abbastanza pieno,in piu sono leggermente raffreddato con naso che cola in alcuni casi e ho un po di dolore alla schiena.Può essere questa la causa?
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Senta io faccio il cardiologo, ma le rusposndo lo stesso.
Se lei ha il naso che cola, e fastidio sulla fronte ha una banale sinusite che peggiora con quelli spray.
La sinusite trova giovamento con suffumigi e aereosol non centro con costrittori che riducono le vie di uscita del muco.

Detto questo, epr cortesia, sposti il suo quesito ai Colleghi Otorino, che sono molto piu' bravi di me.

Saluti

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ah non lo sapevo...grazie e buona giornata.