Lettura risonanza

Salve volevo chiedervi un consulto su una risonanza magnetica fatta dopo forti dolori alla testa, con problemi alla vista, dolori alla spalle e braccio mi viene prescritta risonanza con questo risultato:
Meningioma parafalcale destro (dap 15mm vs 12mm sul piano assiale) Non edema perilesionale e segni di significativa compressione sulle strutture nervose sottostanti.
Sistema ventricolo- cisterniale in asse e di volume ai limiti.

Lordosi cervicale ridotta in clinostasi con canale spinale di ampiezza regolare.

A sede C6-C7 ernia discale posteromeridiana che comprime la doccia liquoralepremidollare.
Non aree di anomalia impregnazione post mdc a carico del tessuto nervoso encefalico ed a livello del midollo nervoso cervicale.
Impegno delle tonsille cerebellari nel forame occipitale maggiore a destra dove è di circa 6mm e di 4mm a sinistra.

Potreste spiegarmi meglio il tutto sono molto preoccupata.
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, il meningioma è piccolino ma potrebbe giustificare la cefalea; bisognerebbe vedere le immagini della risonanza per capire se può esserci una relazione con i disturbi visivi.
I dolori alla spalla ed al braccio potrebbero dipendere dall'ernia cervicale. Le suggerisco di contattare un neurochirurgo di sua fiducia per fargli visionare le immagini ed avere un parere corretto