Lettura risonanza

Salve volevo chiedervi un consulto su una risonanza magnetica fatta dopo forti dolori alla testa, con problemi alla vista, dolori alla spalle e braccio mi viene prescritta risonanza con questo risultato:
Meningioma parafalcale destro (dap 15mm vs 12mm sul piano assiale) Non edema perilesionale e segni di significativa compressione sulle strutture nervose sottostanti.
Sistema ventricolo- cisterniale in asse e di volume ai limiti.

Lordosi cervicale ridotta in clinostasi con canale spinale di ampiezza regolare.

A sede C6-C7 ernia discale posteromeridiana che comprime la doccia liquoralepremidollare.
Non aree di anomalia impregnazione post mdc a carico del tessuto nervoso encefalico ed a livello del midollo nervoso cervicale.
Impegno delle tonsille cerebellari nel forame occipitale maggiore a destra dove è di circa 6mm e di 4mm a sinistra.

Potreste spiegarmi meglio il tutto sono molto preoccupata.
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, il meningioma è piccolino ma potrebbe giustificare la cefalea; bisognerebbe vedere le immagini della risonanza per capire se può esserci una relazione con i disturbi visivi.
I dolori alla spalla ed al braccio potrebbero dipendere dall'ernia cervicale. Le suggerisco di contattare un neurochirurgo di sua fiducia per fargli visionare le immagini ed avere un parere corretto

Dr. Ettore Sannino

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto