Problemi spina dorsale. ernia del disco

Egregi Dottori,
per dolori frequenti alla schiena mi sono sottoposto a risonanza.

In attesa di rivolgermi ad uno specialista mi dareste un Vostro illustre parere sulla gravità della situazione e sulle misure nell'immediato da prendere.

Grazie infinitamente

"Il rachide cervicale presenta una riduzione di tipo antalgico della curvatura fisiologica con multiple protrusioni discali tra C3 e C6, peraltro prive di effetti di impronta sul midollo.

Reperti analoghi si riscontrano pure a D4-D5 e D6-D7.

A livello di L5-S1 è presente un'ernia a prevalente proiezione mediana e paramediana su, con l'obliterazione dei corrispondenti piatti epidurale, il disco relativo è nettamente ridotto di altezza e degenerato con reperti pure di tipo colliquativo; le limitanti articolari affrontate mostrano ampie modificazioni di segnale di significato osteocondrosico in fase di attività.

Processi disidratativi e di più limitato bulino interessano anche il disco sovrastante.

La corda midollare conserva per tutta la sua lunghezza una delineazione regolare ed un segnale omogeneo.

Il canale spinale è di calibro normale.
"
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che Lei fosse visto da un Neurochirurgo della Sua zona perché possa valutare i rapporti fra immagini a L5-S1 ed obbiettività clinica. La decisione verterà essenzialmente su ciò.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Professore La ringrazio.
Ritiene che un consulto da remoto con invio delle immagini possa comunque essere utile?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Tutto è sempre (o quasi) utile. Ma mancherebbe la valutazione clinica.
Lei si faccia vedere da un Neurochirurgo, poi riferisca pure la valutazione che Le darà.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Prof. Della Corte La ringrazio sentitamente
Cordiali saluti