Nervo ulnare

Salve sono 7/8 giorni che ho del formicolio e perdita di sensibilità al mignolo e anulare della mano destra, sono andato dal mio medico di base e mi ha detto che si potrebbe trattare di una infiammazione o compressione del nervo ulnare, infatti appena mi ha toccato il nervo a livello del gomito ho sentito una scossa che arrivava fino al mignolo, mi ha solo detto di mettere del ghiaccio al livello del gomito, non potendo prescrivermi del cortisone perché sono appena stato operato di appendicite, il problema si può risolvere solo col ghiaccio e cercando di evitare ulteriori compressioni del nervo o servono comunque degli antinfiammatori o degli integratori come leggevo?
Grazie mille in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Nel frattempo, faccia un'emg all'arto interessato. Poi, torni pure in argomento.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294