Una risonanza alla cervicale

Sono una signora di 56 anni e ho fatto una risonanza alla cervicale a causa di forti dolori alla spalla destra al braccio e intorpidimento delle due dita della mano destra.
Il referto dice che soffro di ernia discale posteriore paramediana destra a livello c6-c7 che impronta la superfice interiore del midollo e la radice c7 di destra. Diffuse alterazioni degenerativa discosomatiche cervicali con ridotta altezza di tutti i dischi intersomatici e con presenza di barre disco-osteofitosiche posteriori ai livelli c3-c4, c4-c5, c5-c6, che improntano lo spazio subracnoideo anteriore. Il canale rachideo cervicale nel tratto compreso tra c3 e c5 ha un diametro sagittale ai limiti inferiori della norma.

Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio del consulto anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gentile Signora, completerei con un EMG e quindi sentirei un neurochirurgo (anche lì in zona)perchè valuti la corrispondenza fra i disturbi e le risultanze delle indagini strumentali.
Nel frattempo indosserei un collarino e mi sottoporrei a terapia antireattiva.
Non è escluso che, specie se la terapia ha scarsa efficacia o se vi sono disturbi neurologici,che lei debba essere candidata ad un inervento chirurgico.
Mi tenga pure informato e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294