Ernia discale mediana e foraminale

Gentile staff,
sono un 42 enne, altezza 176, peso 78, attività prevalentemente sedentaria.
Da qualche mese accuso i seguenti sintomi: dolori lombari (sciatalgia?) con forti riflessi sulla musculatura della gamba sinistra (retro e laterale coscia) ma senza sintomi di scarsa sensibilità, lievi disturbi sfinterici.
Con una certa preoccupazione mi sono sottoposto ad una RSM di cui vi invio il referto:
"L'esame fa rilevare dischi intersomatici L3-L4 ed L4-L5 con iniziale ipointensità di segnale nella sequenza T2 pesata, in rapporto a disidratazione. In L2-L3 si rileva ernia discale mediana con compressione sul sacco durale, in L3-L4 è presente ernia discale foraminale sinistra con obliterazione del grasso epidurale e parziale mascheramento dell'immagine della radice, il disco L4-L5 è uniformemente protruso. Non significative protrusioni in L5-S1. Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vertebrale. Regolare il segnale proveniente dal cono midollare e dalla cauda."
Gradirei molto avere un vostro parere in merito a tale sintomatologia ed un consiglio sulla prassi che conviene intraprendere.
Ringrazio fin d'ora per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Lucia Benvenuti Neurochirurgo 3
Gentile Signore, consiglio una visita da uno specialista per valutare congruità dei sintomi e segno clinici obiettivi con i risultati neuroradiologici. Solo da questa valutazione può emergere un giudizio corretto relativo al trattamento migliore che sarà:
1. chirurgico: se i sintomi sono congrui con la RM
2. conservativo ( medico e fisioriabilitativo)se i reperti neuroradiologici non corrispondono alla clinica.
Cordiali saluti
Lucia Benvenuti