Chiarimento su visione tac encefalo post trauma cranico commotivo

Porgo alla vs.
gentile attenzione un quesito che nasce dalla mia curiosità e da un sinistro stradale.

Richiedo qualora voleste azzardare opinione in merito a referto TAC encefalo senza MDC.

Sono stato investito da un'auto riportando un forte trauma cranico.
Ho subito l'eiezione dal mio scooter con atterraggio di testa, a 4m di distanza.

La TAC è stata refertata come negativa ma vista l'entità dei sintomi patiti (per mesi) mi sono permesso di visionare personalmente l'esame strumentale.

Cosa potrebbe essere quanto risulta dall'immagine estratta dalla TAC, posto che si tratta dell'esatto punto dell'impatto e che si vede ancora del sangue in coagulo sottocutaneo (contusione)?

Mi rendo conto non sia il modo più opportuno e l'immagine sia estratta in bassa definizione ma è il massimo che sono riuscito a fare.
Qualora vi fossero riscontri procederò a far ri-refertare l'esame strumentale in modo opportuno.

https://ibb.co/k6D1bB7
Grazie anticipatamente a chi vorrà azzardare una risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che Lei dovrebbe riportare il referto per intero e l'ideale sarebbe far pervenire le immagini tac (dal Suo link non si è visto niente).
Ma, di norma, se il Radiologo referta neg., vuol dire che l'esame è proprio nei limiti di norma.
Al massimo, si potrebbe fare un'altra tac encefalo e focalizzare l'attenzione sul punto dell'encefalo corrispondente alla zona cutanea-cranica impattata.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294