Referto tac encefalo senza MDC

Buonasera, scrivo per il mio fidanzato visto che sono spaventata.
A seguito di una paresi facciale al lato sinistro del viso (5 giorni prima passeggiammo e c'era molto vento quella sera) , il suo neurologo di riferimento gli ha prescritto una Tac cranica senza MDC per escludere altre cause.

Questo è il referto: a sede insulare destra focale area (8mm circa) a densità simil liquorale che necessita di correlazione clinico anamnesica e di integrazione diagnostica con Risonanza Magnetica.
Ventricol laterali in sede con lieve dominanza sinistra.
III e IV ventricolo nei limiti.
Spazi Subaracnoidei della volta e della base nei limiti.

Siamo in attesa di fare la risonanza tra due giorni ma Abbiamo subito telefonato al neurologo per chiarimenti, ci ha detto che sembra una cisti quasi sicuramente che ha dalla nascita e che ora è stata scoperta per caso visto che il mio ragazzo ha 26 anni e non ha mai avuto bisogno di fare questi generi di accertamenti.
Ci ha anche detto che questo non ha a che fare con la paresi visto che non interessa il lato sinistro.
Chiedo un consulto di un esperto, stiamo ipotizzando la peggiore delle diagnosi.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ma il deficit del n. facciale è di tipo centrale o periferico? (chiudendo/strizzando le palpebre, quelle di sinistra si stringono come quelle di dx o rimangono un po' distanziate?)

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294