Rimozione otturazioni e neuropatia

Gentili dottori,
lo scorso anno dopo un intenso periodo di attività fisica
ho avvertito prima una parestesia a mignolo e anulare mano sx
formicolii a piedi e gambe.
Ho effettuato RMN a encefalo con e senza contrasto e alla
cervicale.
Encefalo: ok
Cervicale: rilevava compressioni ma con protusioni.

Ad un anno di distanza progredivano formicoloi ai 4 arti fino
ad avvertire tremore a riposo e sotto sforzo con affaticamento rapido.

Provvedevo con urgenza ad effettuare EMG che rilevava difetto di trasmissione in particolare ad arti inferiori e lievi agli arti superiori. Vista la RMN cervicale il referto ipotizza essere conseguenza della stessa per gli arti superiori e probabile interessamento anche della colonnna su L4 L5.
Domando se il tremore anche a riposo può essere conseguenza di tali problemi alla colonna?
Rappresento che proprio prima del manifestarsi dei sintomi ho provveduto a rimuovere tre vecchie otturazioni
e che per mia negligenza ho assunto 3 integratori in palestra senza conoscere il contenuto delle stesse.
Ho provveduto anche a fare preleivi del sangue ordinari con reuma test ad anti dna tutto nella norma.
I tremori però su tutti e quattro gli arti anche se lievemente percettibili ci sono sin dal mattino quando mi sveglio.
Inoltre anche la mandibola appare affaticata.
Il medico ha escluso la possibilità della sclerosi dal controllo delle RMN.
Io sono molto allarmato da tali tremori.
Ho paura, come molti immagino, di avere malattie degenerative quali
Parkinson magari come conseguenza dell'asportazione delle otturazioni o dell'assunzioni di compreesse magari contraffatte?
E' possibile che i tremori e affaticamento muscolare possano derivare da tali sofferenze della colonna?
Quali altri esami posso fare?
Grazie a tutti

[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
E' probabile che la sua situazione sia legata a quadro ansioso. Comunque è bene rivolgersi ad un neurologo che ha più esperienza nella diagnostica dei tremori.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Zingale,
credo come tutti mi dicono che la componente ansiosa
sia presente.
E' vero anche però che la fatica muscolare è altrettanto evidente.
Non riesco a tenere le braccia alte per molto figurarsi a sostenere pesi.
Ho effettuato visita neuroligica al Gemelli di Roma.
Ho fatto prelievi ormononali e tiroide.
Il medico escludendo gravi patologie vuole verificare
dal prelievo l'integrità del tessuto muscolare e procedere a RMN lombo sacrale.
Grazie per il consulto