Formicolio coscia sx e intorpidimento fino al ginocchioda circa 1 mese

Spett.
le Dottore, ho questi formicolii, e parestesie da circa 1 mese che vanno dalla colonna lombosacrale alla coscia interna sx, e mi danno formicolii, e parestesie lungo la gamba fino al ginocchio, ed e interessato anche il muscolo esterno della gamba sx penso il quadricipede, con dolenzia.
Prima i miei disturbi erano piu lievi, ora si sono notevolmente accentuati.
Sono andato dal mio medico di base, mi ha prescritto una RM, che ho fatto.
Avavo anche dei dolori alla lombosacrale, mi ha dato il cortisone Bentelan 3x4ml+3x1, 5ml che ho fatto, il dolore se ne e andato, pero' mi e'rimasto questo formicolio, che non mi permette di nemmeno camminare, intormentendosi la gamba, con dolore inguinale, e del muscolo.
Gli leggo le cose piu importanti della RM.
Gli ultimi 4 dischi presentano alterazioni degenerative con spessore ridotto, e segnale RM modificato per disidradazione, ai medesimi livelli, concomitano alterazioni degenerative spondilistiche, ed ipofisarie.
piccola protusione discale posteriore ad ampio raggio in L2L3 impronta leggermente il sacco durale con minimo impegno dei pavimenti foraminali di entrambi i lati.
inL3L4, il disco sporge indietro a sx occupando il recesso inferiore del corrispondente forame di congiunzione dove lambisce la porzione distale intra-foraminaledella radice nervosa L3 di sx.
in L4L5 protusione discale postero-laterale destra che occupa la parte bassa del corrispondente forame di congiunzione lambendo la porzione distale della radice nervosa L4 di destra nel suo decorso intra-foraminale.
Non lesioni strutturali osse.
Le ho illustrato la mia RM che lei mi dara' una risposta in merito piu' esatta del mio dottore, che non mi ha spiegato quasi nulla solo darmi il cortisone, senza dimmi cosa avrei potuto fare ancora.
Ora mi trovo da lunedi a casa senza poter nemmeno andare al lavoro per queste parestesie e formicilii nella gambasx prevalentemente la coscia interna.
Gentile Dottore Specialista vorrei un chiarimento, ed un consiglio da lei grazie attendo una sua risposta, e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Scarano Neurochirurgo, Neurofisiopatologo 11
Buongiorno. Sarebbe necessaria un visita e la visione della risonanza. Da quanto scrive potrebbe trattarsi di un'ernia del disco a livello L3-L4 sinistra. Cordiali saluti
Dott. Scarano

Dr. paolo scarano

[#2]
dopo
Utente
Intanto Dottore la ringrazio della sua risposta,finita la cura con il cortisone,i dolori sembrano riacutizzarsi,ed il mio dottore,dato che c e' un nervo interessato probabilmente quello crurale,mi ha sottoposto una cura di integratore Nicetile 500mg intramuscolo punture 2 al giorno x 7 gg,poi bustine Nicetile 500mg 1 al giorno per 1 mese.Ho prenotato intanto un appuntamento con un Neuro chirurgo nella mia citta',ma dato che ora siamo ad Agosto,la visita e' prenotata per il 10,nel frattempo vado avanti con questa nuova cura,lei cosa mi dice?
Quando mi alzo,dopo poco mi si informichisce,la gamba,dolore inguinale,che corrisponde al gluteo ed alla zona lombosacrale.
La ringrazio se potra' darmi qualche consiglio utile in merito,le auguro b serata.
[#3]
Dr. Paolo Scarano Neurochirurgo, Neurofisiopatologo 11
Sono d'accordo. Aspetti la visita specialistica del mio collega che potrà consigliarla al meglio

Dr. paolo scarano