Dolore schiena e gambe

Buonasera è da circa una settimana che ho un forte dolore al fondoschiena poco sopra la linea dei glutei, in più avverto un dolore che è piu simile ad un bruciore ad entrambe le cosce anteriormente, e il lato esterno del polpaccio sinistro più qualche fastidio alle anche e inguine.

Il mio medico di base di mce che si tratta di lombosciatalgia causata probabilmente dal mio lavoro sono un autista.

Come cura che assumo da circa 3 giorni mi ha consigliato 3 vlt al di tachipirina 1000 x 6 gg, altro a sui dire non posso prendere a causa della mia ipertensione di primo grado.

Sono passati circa 3 gg ma il dolore persiste, esiste qualche altro farmaco che puo essere usato anche in presenza di ipertensione?

Puo la lombosciatalgia provocare tutto cio?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In teoria potrebbe trattarsi di una lombosciatalgia provocata da un'irritazione radicolare.
Se si tratta di un primo "attacco", continuerei con la terapia medica ed, eventualmente, riposo.
Se, dopo una quindicina-ventina di giorni, non si registrasse un sostanziale miglioramento, eseguirei un rmn lombo-sacrale. In funzione dell'esito di tale indagine, provvederei.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Stasera termino la cura i dolori accessori inguine e cosce si sono notevolmente attenuati ma im alcuni momente della giornata soprattutto quando mia alzo dal letto ricomincio dinuovo a sentire quel dolore barra pressione che mi blocca a livello lombare.
Dottore potrebbe essere un qualcosa di grave? Essendo ipocondriaco subito penso al peggio,o i lieve miglioramento non fa pensare al peggio e x peggio intendo tumori ecc.
Esiste devi continuare con tachipirina o 6 gg bastano?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per la terapia deve sentire il Suo Medico (che La conosce).
Sinceramente, non rilevo elementi che possano far pensare "al peggio".
Se i miglioramenti continueranno, mi fermerei qui. Qualora vi fossero ulteriori pregnanti elementi sospetti, farei, come già detto, una rmn.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
dopo
Utente
Ma per sospetti lei si rifesce a tumori o esistono anche patologie molto meno gravi che possono portare questi sintomi?
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non penso a tumori.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294