Emicrania o...?

Buon giorno dottore,
da ieri mattina ho un forte mal di testa da un solo lato del capo.Ormai sono passate 24 o più ore e non accenna a passare.
In passato, verso i 14 anni(ora ne ho 23) avevo fortissimi mal di testa e dopo vari accertamenti mi hanno diagnosticato l'emicrania.
A quei tempi ne ho sofferto per circa un mese quasi tutti i giorni,poi fortunatamente negli anni successivi qualche episodio isolato ma niente di che.
Da un pò di giorni invece mi è successa una cosa strana,ho iniziato a vedere strane macchie e puntini(ho scritto anche all'oculista) e poi ieri a distanza di 2 giorni dai disturbi visivi,il mal di testa.
I sintomi sono quelli dell'emicrania con aura..ma è possibile che il mal di testa compare dopo 2 giorni e non subito?
Non ho mai avuto queste visioni prima degli altri mal di testa..mai con aura,perchè adesso invece si?
Perchè quando mi prendono questi attacchi la metà della testa che fa male è sepre la sinistra?potrebbe qualche volta prendermi anche a destra oppure no?

E poi (non so se c'entra qualcosa..) da martedì sera sto prendendo gli antibiotici ,il Klacid da 500 mg,per la puntura di una zecca,li devo prendere per una settimana,e negli effetti collaterali porta 'cefalea'.
Premesso che io di mal di testa è difficilissimo che ci soffro,solo nella settimana durante la paura dal cerotto anticoncezionale,potrebbe essere questa la causa della mia emicrania o no?

E...il fatto che mi fa male da un solo lato è rassicurante che si tratti di una emicrania o potrebbe essere qualcosa di più grave,tipo aneurisma o tumore?

La ringrazio per l'attenzione,

Mary
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
probabilmente si tratta di una cefalea emicranica. Ma senza una visita è assolutamente impensabile fare una diagnosi. Leggendo la sua precedente storia emerge, comunque, una forte componente ansiosa.
Se il mal di testa non passa realmente da 2 giorni vada in pronto soccorso, senza tuttavia agitarsi inutilmente.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com