Dolore cronico gamba\nervo sciatico post operatorio ernia discale l5-s1

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni, da praticamente un anno soffro di dolore alla gamba sinistra, è partito come un dolore lieve ed è aumentato progressivamente fino a non riuscire a deambulare normalmente e a fare qualsiasi movimento.

Dopo aver provato varie cure tra cui iniezioni cortisoniche e di Liometacen, a Novembre 2021 mi è stata diagnosticata una grossa ernia discale L5-S1 che premeva sul nervo sciatico, il disco era completamente disintegrato.
A Dicembre 2021 mi sono operato di discolisi ma non ne ho tratto alcun beneficio; a fine Gennaio mi sono operato di microdiscectomia e nel post-operatori ho assunto vari integratori e effettuato ulteriori iniezioni cortisoniche.
Il dolore alla gamba sinistra è diminuito ma non è mai scomparso e trovo tuttora beneficio assumendo antinfiammatori al bisogno.
Ho fatto anche fisioterapia per due mesi senza risultati.

Recentemente inoltre ho avuto degli episodi in cui il dolore si è espanso alla gamba destra, sotto la coscia sul gluteo, dove la zona era così sensibile da aver una sensazione di bruciore sulla pelle stando a contatto anche con il vestiario.
Adesso questo dolore sembra passato, ma continua il dolore alla gamba e non sembra esserci soluzione,
Sto assumendo ora Lyrica, perchè riscontro spesso problemi a dormire a causa del dolore, che mi compare di notte da disteso, e integratori come Assonal e Normast.

Non so più cosa fare e come muovermi tra gli specialisti, mi hanno consigliato ora dopo 11 mesi ancora infiltrazioni e recentemente solo terapia del dolore.

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le infiltrazioni potrebbero essere una via. Ma prima di procedere, io farei un'ulteriore rmn senza e con contrasto.
La Sua sembra una storia di reattività fibrotica a livello del pregresso trattamento. Se così fosse, è da supporre che la "cicatrice" interna (quella che Le dà fastidio) sia a livello mono-radicolare, per cui le infiltrazioni (ecco perché è utile il contrasto) andrebbe concentrate in quel punto specifico.
Si faccia risentire sugli ulteriori sviluppi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294