Dolore fitto braccio e mano dx

buona sera,
sono una studente di 19 anni, da una settimana a seguito di una leggera caduta sulla spalla dx, mi è capitato di sentire inizialmente dei formicoli alla mano dx con dolori fitti al braccio, e la mano sempre gonfia e a volte violacea ho fatto l' ecografia ma con nessun risultato, ho preso l' oky ma senza risultati, anzi è da qualche giorno che la mano inizia ad avere dolori fitti come scariche elettriche e il braccio debole, e gli stessi sintomi inizio a sentirli anche al braccioe mano sx,la rigrazio per la sua risposta, perchè inizio a preoccuparmi!!! mi può consigliare anche una terapia
distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,può essere che il disturbo sia solo "locale"per cui tenendo il braccio alto ed assumento comuni analgesici,il disturbo tenda a regredire.
Visto che l'eco è neg.,starei abbastanza tranquillo (ha avuto dolori anche al collo?).L'eco era alla sèpalla od ai vasi?
Faccia sapere e saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la sua risposta,l ecografia era alla spalla, ma il risultato è negativo, il medico che mi ha fatto l' ecorafia, mi ha consigliato una risonza magnetica e una visita dal neurochirurgo, perchè ha affermato che comunque la mano tende a gonfiarsi e spesso diventa cianotica, il dolore al collo lo avvertivo qualche tempo fa infatti dai rx del tratto cervicalefatti nel 2007 è risultato assenza di segni radiografici di lesioni ossee ed osteo articolai in atto a carico del tratto in esama e.Attenuazione della lordosi fisiologica da attegiamento. Comunque il dolore persiste ancora dopo una settimana di terapia con oki e cerotti per dolori alla spalla. Diventa quasi insopportabile, Mentre a volte il dolore si attenua e quasi scompare ma la mano rimane ancora violacea!!! Speriamo bene e di risolvere il tutto durante l' estate perchè provo dolore anche qando scrivo molto e vorrei iniziare l' università senza vere problemi!!!!!!!!!!! Grazie mille ancora per la risposta distinti saluti
Virginia
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,va bene la visita n.ch. ma farei anche una valutazione dall'Angiologo con ecocolordoppler all'arto interessato perchè questa cianosi starebbe ad indicare una stasi venosa (per ostruzione?)che stenta a risolversi.
Queste valutazioni le farei con una buona tempestività(magari domani stesso facendosi anche rivedere,se del caso,in P.S.).
Mi tenga informato ed uguri