Esito RM

Buonasera, ho eseguito una risonanza richiesta dall’otorino, senza e con contrasto per un problema di fischio orecchio dx che ho da più di un mese.

Esito: regolare ampiezza del solchi corticali.

Rare puntiformi areole iperintense in T2 di aspetto aspecifico e di verosimile natura gliotica si osservano alla giunzione cortico-sottocorticale frontoparietale bilateralmente.
Il sistema ventricolare è di regolari dimensioni.
Regolare aspetto di corpo calloso e ipofisi.
Regolare aspetto del pacchetto acustico bilateralmente in assenza di formazioni espansive dell’angolo ponto-cerebellare e del canale acustico interno.
Dopo somministrazione di mdc si osserva la presenza di stra di enhancement in sede emisferica cerebellare destra compatibile con anomalia di sviluppo venoso e l’assenza di ulteriori enhancement patologici.

A giorni andrò dall’otorino e dal neurologo ma nel frattempo sono in ansia per le areole iperintense e per quello riscontrato dopo il mdc.

Saluti e grazie della vostra disponibilità
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

alla RM non è stato riscontrato nulla di grave, infatti le puntiformi alterazioni, per come sono state descritte, sono poche (rare) e aspecifiche, nel senso che non indicano una particolare condizione.
Anche l'eventuale anomalia di sviluppo venoso non ha significato patologico ed è considerata una variante anatomica.
Ovviamente si rivolga ad un neurologo per fare visionare le immagini dell'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia