Esito RM

Buonasera, ho eseguito una risonanza richiesta dall’otorino, senza e con contrasto per un problema di fischio orecchio dx che ho da più di un mese.

Esito: regolare ampiezza del solchi corticali.

Rare puntiformi areole iperintense in T2 di aspetto aspecifico e di verosimile natura gliotica si osservano alla giunzione cortico-sottocorticale frontoparietale bilateralmente.
Il sistema ventricolare è di regolari dimensioni.
Regolare aspetto di corpo calloso e ipofisi.
Regolare aspetto del pacchetto acustico bilateralmente in assenza di formazioni espansive dell’angolo ponto-cerebellare e del canale acustico interno.
Dopo somministrazione di mdc si osserva la presenza di stra di enhancement in sede emisferica cerebellare destra compatibile con anomalia di sviluppo venoso e l’assenza di ulteriori enhancement patologici.

A giorni andrò dall’otorino e dal neurologo ma nel frattempo sono in ansia per le areole iperintense e per quello riscontrato dopo il mdc.

Saluti e grazie della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM non è stato riscontrato nulla di grave, infatti le puntiformi alterazioni, per come sono state descritte, sono poche (rare) e aspecifiche, nel senso che non indicano una particolare condizione.
Anche l'eventuale anomalia di sviluppo venoso non ha significato patologico ed è considerata una variante anatomica.
Ovviamente si rivolga ad un neurologo per fare visionare le immagini dell'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro