Esiti ischemici

salve,
oggi ho ritirato la tac senza contrasto di mia nonna che una settimana fa ha accusato un forte dolore alla testa al cuore e al collo, sul refereto c'è scritto " minuti esiti ischemici a livello dei nuclei centrali" mi sapreste dire cosa significa?
premetto che le analisi del sangue sono perfette, quindi colesterolo glicemia è tutto nella norma così come la pressione 140 80 e la visita cardiologica ha dato esito negativo, il cuore non ha problemi.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

significa che la nonna, in passato, ha avuto delle piccole ischemia cerebrali passate inosservate e oggi sono rimasti piccoli esiti, come se fossero piccole cicatrici.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro