Rmn encefalo angiormn

Salve gentilissimo dottore,ho 33 anni alcuni giorni fa durante un ricovero presso una clinica ho effettuato una risonanza magnetica dell'encefalo ed un angiormn, la rmn encefalo dice: alla capsula interna dx aree di sofferenza vascolare.
L'angiormn invece c'e scritto:l'a. cerebrale post. sx sembra irrorata dalla comunicante post. omelaterale,modesta asimmetria di flusso al tratto orizzontale del seno traverso per dx^sx.
Uscito dalla clinica ho voluto subito il consulto non di uno ma di due neurologi, la diagnosi della rmn encefalo mi ha fatto molto preoccupare dato che in un altra risonanza effettuata nel 2008 questa sofferenza vascolare non era elencata.Ebbene entrambe i neurologi mi hanno tranquillizzato dicendomi che non e' nulla di preoccupante,che chi soffre spesso di mal di testa ha questo tipo di sofferenze in modo spropositato.dato che gia' sto' curando una leggera ansia e questo pensiero mi fa pensare al peggio nella mia ignoranza in materia del tipo ischemico,ictus o sclerosi multipla,vorrei conoscere la sua interpretazione su questa diagnosi in modo da dover tranquillizzarmi o attivarmi.sicuro di una sua pronta risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto Le hanno detto i due colleghi.
La invito soltanto a tenere sotto controllo la pressione arteriosa, la glicemia ed il colesterolo ed a praticare attività fisica costante.
Tra 10 mesi-un anno potrebbe fare un nuovo controllo neurologico ma stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro