Asimmetria corni temporali

Salve!
Sono una ragazza di 25 anni, soffro di ipoacusia monolaterale sx da quando avevo 2 anni (l'ipotesi più probabile della perdita d'udito fatta finora è relativa alla varicella avuta proprio a 2 anni ma non se ne ha certezza in quanto i miei genitori si sono accorti della cosa quando ne avevo 4).
Ora...l'anno scorso ho avuto problemi vestibolari, probabilmente un altro simpatico virus che comunque è stato curato con tempestività e non sembra aver lasciato strascichi. In concomitanza con tali problemi mi hanno fatto una risonanza dalla quale emerge "ASIMMETRIA DEI CORNI TEMPORALI PER PREVALENZA DX,SI ASSOCIA IRREGOLARITà DEL PROFILO INFERO-MESIALE DEL CORNO TEMPORALE DX A RIDOSSO DELLE STRUTTURE AMIGDDALO-IPPOCAMPALI. DILATAZIONE DI ALCUNI SPAZI LIQUORALI PERI-VASALI BIEMISFERICI". (oltre a sinusopatia della quale ero già pienamente consapevole).
Non ho avuto modo di mostrare tale referto ad uno specialista...è il caso che ci vado o la possibilità è che la parte sinistra non si sia sviluppata a causa del deficit uditivo in età precoce?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessario fare visionare le immagini RM ad un neurologo anche per avere una valutazione neurologica oltre che strumentale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro