Che da circa 1 anno soffro di dolori alle gambe ke si manifestano sl quando vado a dormire

Buongiorno!sono una signora di 43anni che da circa 1 anno soffro di dolori alle gambe ke si manifestano sl quando vado a dormire. Questi dolori consistono in prurito e "sento i nervi tesi, anche i muscoli".Il dolore si placa solo se mi alzo e le muovo.Oltre a non dormire, al mattino mi alzo con i muscoli ke mi fanno male. Ho 4 figli, la + piccola nata 3 anni fa, faccio piscina 2 volte la settimana, lavoro come impiegata(sto seduta circa 8 ore), ho una vita abbastanza frenetica da gestire. Ho gia provato a prendere lexotan(prescritto dal medico) e poi prodotti omeopatici, senza risultati. sono disperata aiutatemi! Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
I sintomi riferiti sembrerebbero quelli della cosiddetta "sindrome delle gambe senza riposo", affezione che pur non trovando una precisa collocazione sembra osservarsi più frequentemente in pazienti anemici o comunque con sideremia bassa. Una visita specialistica flebologica può anche essere utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi il suo consiglio è di andare da un angiologo per un consulto?? devo fare delle analisi del sangue specifiche??
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Concordo con il collega angiologo sul sospetto diagnostico. Ocorre fare, previa valutazione clinica, uno screening ematico (emocromo con formula, elettroliti sierici, creatinina, transaminasi, ferritina, TSH..). Riesce a riposare la notte? Il movimento degli arti (camminare .. ) le procura sollievo? Nota se le gambe sono gonfie alla sera o dopo un periodo di mantenimento della posizione eretta? Se l'ipotesi di sindr. delle gambe senza riposo dovesse confermarsi esistono terapie specifiche efficaci.
A disposizione, dott V.Sidoti

Dott Vincenzo Sidoti