Sintomi neurologici persistenti: cosa fare ora?

Buongiorno,
Scrivo in quanto da circa 3 settimane mi sono comparsi sintomi che riporto di seguito (non sempre tutto assieme e non tutti i giorni, apparte intorpidimenti):
Fascicolazioni soprattutto alle gambe, intorpidimento a mano sinistra e piedi, nodo alla gola, intorpidimento mento, bruciore a gola, petto e schiena, affaticamento ad entrambe le gambe, vista offuscata in un solo occhio, fitte sopra e dietro la testa.

Sono stato due volte in pronto soccorso, la prima volta hanno eseguito visita neurologica e di seguito elenco esito:
Ipoestesia dita mano sinistra con parestesie, non altri deficit, non livelli S.
ROT vivaci simmetrici, 3 scosse di clono achilleo sin, SCP in fless.
bilaterale, hoffman positivo bilaterale, Romberg negativo, Marcia Ok anche pt e tandem, consiglio RM cervicale, rivai neurologica se alterazioni a RM.


Una seconda volta sono andato in pronto soccorso e mi hanno fatto una TAC celebrale in cui è tutto apposto.


La risonanza magnetica è risultata pulita e senza alterazioni, consigliate una nuova visita neurologica o posso stare tranquillo?

Alcuni sintomi sono comparsi dopo.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la negatività degli esami diagnostici effettuati è un elemento rassicurante ma se la sintomatologia persiste un ulteriore approfondimento clinico e strumentale lo riterrei utile, per cui un'ulteriore vista neurologica è consigliata, poi sarà il collega che, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere ulteriori esami, per es. una RM encefalica o altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il celere riscontro, ovviamente sono molto spaventato e non so se i sintomi possono essere amplificati dal mio stato psicologico, con cura cortisonica del dottore lo stato di bruciore sta passando, ma le parestesie e il senso alla vista rimangono presenti, anche se durante il giorno mi sembra cambino di intensità.
Le chiedo se è possibile escludere delle patalogie con le visite già fatte?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Escludere patologie non è possibile, altrimenti non Le avrei consigliato la visita neurologica ed eventuali ulteriori esami diagnostici.
Ovviamente la componente psichica può accentuare i sintomi o crearne ex novo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il celere riscontro, ovviamente sono molto spaventato e non so se i sintomi possono essere amplificati dal mio stato psicologico, con cura cortisonica del dottore lo stato di bruciore sta passando, ma le parestesie e il senso alla vista rimangono presenti, anche se durante mi sembra cambino di intensità.
Le chiedo se è possibile escludere delle patalogie con le visite già fatte?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie neuromuscolari

Altri consulti in neurologia