Vertigini e giramenti di testa

Buongiorno.
Scrivo per un problema di mio marito, di anni 71.
A giugno ha avuto un'infezione alle vie urinarie mal curata. Ha fatto 2 cicli di antibiotici di 1 mese l'uno e poi un altro mese di antibiotico tramite iniezione. Alla fine l'infezione è passata.
Solo che gli ha creato un forte senso di stanchezza e a settembre è comparsa una forte cervicale, curata ora con 2 cicli di 10 applicazioni l'una.
Il dolore alla cervicale ora è sempre presente, pur se in minore intensità.
COntestualmente sono comparse vertigini, stordimento e giramenti di testa. Spesso quando cammina ha degli sbandamenti come un ubriaco.
Siamo stati dall'otorino ma l'esame vestibolare ha dato esito negativo.
Il medico di famiglia ha prescritto Microser, ma con scarsi effetti, e un integratore Acuvel 400 (Coenzima Q10 e Ginko).
Secondo mio marito è dovuto alla cervicale (anche perchè quando ha dolori più forti al collo gli sbandamenti aumentano). La cosa strana è che se sta a casa per 1-2 giorni senza far nulla i problemi si riducono, ma appena riesce di casa e cammina riaumentano. In particolare gli da molto fastidio stare in auto, anche solo per 5 minuti.
Ora il medico di famiglia ha prescritto una visita neurologica con risonanza magnetica al cranio.
SEcondo voi potrebbe essere qualcosa del genere effettivamente, o potrebbe essere legato alla cervicale o ad altro? Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Certo se il disequilibrio è scatenato, accompagnato dalla problematica cervicale,potrebbe esserci una relazione per alterazione dell'input propriocettivo dal rachide cervicale. Farei comunque per scrupolo uno studio doppler per visualizzare il sistema vertebrale extrscranico

Dott Vincenzo Sidoti