Vuoto.. per un attimo.

Gentili dottori,

da ormai 2 settimane soffro di una sensazione di vuoto improvviso in corrispondenza del movimento degli occhi. Da fermo, se fisso un punto non accade nulla, appena invece sposto la mia attenzione ad un altro punto, in corrispondenza di questo movimento muscolare percepisco per un solo attimo una sensazione di vuoto che coinvolge anche il cuore, come se avessi un'extrasistole. Mentre cammino invece, oltre ai sintomi sopra descritti, mi capita non di rado di sentire una scarica elettrica che giunge fino al piede accompagnata dalla sensazione che se non ci sia un piano solido su cui camminare. Tutto ciò dura solo un attimo, ma si ripresenta ad ogni movimento degli occhi e con maggiore intensità se osservo oggetti lontani rispetto a quelli vicini. A questo si associa, talvolta, un lieve mal di testa.
Circa 4 giorni fa ho avuto febbre ed influenza e questi sintomi si sono accentuati. Anzichè regredire con la scomparsa della febbre, sono rimasti immutati.
Già altre volte avevo avuto sensazioni simili ma in forma molto più blanda e meno debilitante, solitamente duravano una giornata o al massimo due, mai così tanto tempo (2 settimane!) e scomparivano in genere dopo l'assunzione di un integratore (Supradyn).
Poichè per motivi di lavoro mi trovo distante dalla mia città di residenza ove ho il medico di famiglia, vorrei una vostra opinione sulle eventuali patalogie che possono causare i sintomi descritti e sapere inoltre a quale specialista rivolgermi, considerando che ho fatto una visita oculistica non più di un anno fa.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile formulare diagnosi solo dai dati che ha scritto, occorre una visita neurologica e sarà il neurologo a prescriverLe eventuali accertamenti se li riterrà opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro