La cura le vertigini ritornano

Buongiorno,
sono una donna di 33 anni e soffro da qualche mese di vertigini. Consultando diversi otorini è emerso che il mio sistema vestibolare funziona. Attualmente assumo 3 Microser da 16mg al giorno, ma non appena sospendo la cura le vertigini ritornano. L'ultimo otorino che mi ha visitato ha notato una IPOTONIA alla parte sx del corpo.Che cos'è?Da che cosa può dipendere?Può essere la causa dei miei giramenti di testa?Ho fatto un ecodoppler ai vasi sovra-aortici e una risonanza magnetica all'encefalo senza liquido di contrasto dai quali non è emerso nessun problema.Sarebbe il caso ri ripetere una RM con contrasto?Mi sento molto stanca e sempre senza forze e dovendo lavorare 8 ore al giorno mi è diventata difficile anche la concentrazione prolungata. Attendo una Vs. risposta ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

prima di pensare ad effettuare ulteriori indagini strumentali La inviterei ad effettuare una visita neurologica per meglio definire il Suo problema, sarà poi il neurologo a richiedere eventuali accertamenti se li riterrà opportuni. L'ipotonia è una riduzione del tono muscolare, nel Suo caso nell'emilato sx (arto superiore ed inferiore), di difficile interpretazione senza una visita neurologica completa.
Mi tenga informato, se vuole.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. La metterò a conoscenza degli sviluppi dopo il 12 novembre, giorno in cui mi sottoporrò ad una visita neurologica. Grazie ancora