Fastidio alla cervicale e formicolio gambe e braccia

Gentili dottori, ho 35 anni e da circa 6 anni soffro di problemi di cervicale.
Mi capita a volte di svegliarmi con il collo parzialmente bloccato e con una fastidiosa sensazione di vertigine e testa intontita ogni qualvolta muovo su e giù il collo.
Ho eseguito a suo tempo una radiografia che non ha evidenziato nulla di che, se non un accenno di artrosi cervicale.
Ho risolto con delle sedute di tecar terapia associate a normali antinfiammatori tipo oki o brufen o con della voltaren pomata sulla zona cervicale.
Mi capita però che in concomitanza con questi fastidi cervicali, di avere come una sensazione di leggero intorpidimento della gamba dx dal ginocchio in giù e della mano destra.
Esiste una correlazione tra le cose?
La sensazione di intorpidimento della gamba aumenta dopo viaggi prolungati in auto per esempio.

In più, non so se centri qualcosa, ma mi capita molto spesso di avere le mani perennemente fredde.
Attendo un vostro consiglio.
Vi ringrazio
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Buongiorno

Ritengo ndicate:
RM Encefalo,
Rachide Cervicale,
EMG/ENG arti superiori ed arti inferiori.

Se crede mi faccia sapere.

Dr. Otello Poli

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera , devo dire che con tutti questi esami l’ipocondria galoppa . Devo preoccuparmi ?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Il disturbo è alquanto discontinuo , soprattutto quello legato al formicolio mani . Non so se sia una casualità ma ogni qualvolta la mano mi formicola , tende ad essere molto fredda . Durante la camminata o corsa non ho accusato sintomi simili . Non vorrei che l’ansia giocasse un brutto scherzo . Posso escludere patologie gravi ?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie della colonna vertebrale

Altri consulti in neurologia